Cenobio

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN PSICOLOGIA E RELIGIONE

È interrogativo sempre aperto quanto la religione sia, per i cultori della clinica psicologica, motivo di interesse. È materia spesso inesplorata l’avventurarsi nel campo dei vissuti religiosi.

Stimolata e sostenuta dal professor Grandi, la nostra Scuola di pensiero, per quanto concerne la psicoterapia, ha potuto confermare la presenza di problematiche e di vissuti che in modo diretto ed indiretto appartengono al mondo delle religioni.

È stata riscontrata dalla ricerca clinica l’esistenza di un legame tra conflitti psichici e religiosi. Spesso i conflitti religiosi hanno in qualche modo attinenza con le vicissitudini relazionali ed intrapsichiche.

Il Corso di Perfezionamento in Psicologia e Religione si propone come obiettivo l’avviare un primo approfondimento di alcuni dinamismi psichici attinenti alle dinamiche religiose. Chiunque abbia operato nell’ambito psicoterapeutico ha potuto constatare che, nel processo di crescita, è inevitabile l’incontro-scontro con eventi irrazionali che si sottraggono irriducibilmente a significati prefigurati e che necessitano di indagine clinica.

A chi è rivolto

Educatori, insegnanti, seminaristi, sacerdoti, direttori spirituali, catechisti, psicologi, medici…

SCARICA IL VOLANTINO

Per informazioni

Dott.sa Francesca Imoda, Coordinatrice del Dipartimento di Psicologia e Religione dell’I. P. I “A. Adler”, Cell. 349.2953329

Docente del corso

Dott.sa Francesca Imoda, Don Mario Aversano, Sr Enrica Bonino, Dott. Riccardo Macario

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo: francesca.imoda@libero.it ed in copia all’indirizzo info@istitutoadler.it oppure via fax al n° 011/669.04.64 o in alternativa al n° 011/57.94.166

45B17E94-9D1C-4CD3-9EDE-8DB47ACF6B7C