Preparazione all’Esame di Stato

“Il Noto e L’Ignoto” 38esima edizione del Corso di preparazione all’Esame di Stato

Ogni fine semestre viene attivato un corso di preparazione per l’Esame di Stato in Psicologia.

Il ciclo di incontri sarà organizzato in questo modo (6 incontri):

  • Primo incontro in plenaria: presentazione dell’Esame di Stato e direttive utili: cosa evitare e quali rischi si corrono. L’incontro si terrà mercoledì 5 aprile dalle ore 10,30 alle 12,30 presso l’Aula Magna del C.S.P.A. (Centro Studi Psicologia Applicata “G.P. Grandi”) in C.so G. Sommeiller, 26 – Torino.
  • Numero 2 incontri successivi in sottogruppi: correzione degli elaborati scritti (tema e prova pratica, nonché, per le persone del nuovo ordinamento, prova di progettazione) e simulate. Ciò permette di arricchire le proprie conoscenze, di esercitarsi e di vedere com’è possibile svolgere in modi diversi uno stesso elaborato assegnato. Le date sono visionabili sul modulo iscrizione.
  • Incontro tematico in plenaria: approfondimenti e suggerimenti su tema, progetto e strategie atte allo svolgimento della terza prova. Presso l’Aula Magna del C.S.P.A. (Centro Studi Psicologia Applicata “G.P. Grandi”) in C.so G. Sommeiller, 26 – Torino.
  • Numero 1 incontro in sottogruppi: correzione degli elaborati scritti (terza prova). La data è visionabile sul modulo iscrizione.
  • Incontro in plenaria finale. Presso l’Aula Magna del C.S.P.A. (Centro Studi Psicologia Applicata “G.P. Grandi”) in C.so G. Sommeiller, 26 – Torino.

L’entrata è libera e gratuita per i soci simpatizzanti IPI*. E’ richiesta la prenotazione attraverso l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: [email protected], dove occorrerà allegare il modulo d’iscrizione, compilato in ogni sua parte. A breve sarà possibile scaricare il modulo iscrizione per la sessione estiva 2017. In alternativa, è possibile iscriversi inviando via fax il modulo compilato al numero 011/ 19914035.

I dati richiesti (ovvero: nome, cognome, telefono, e-mail, vecchio o nuovo ordinamento, tipo di laurea, data fine tirocinio) servono unicamente per poter meglio trasmettere questioni inerenti l’organizzazione degli incontri nei sottogruppi di lavoro e per comunicazioni relative al Corso.

Gli incontri in sottogruppo si tengono presso

Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler” – C.so Sommeiller, 4 – 10125 Torino – Fax 011/19914035 – E-mail: [email protected] (oppure in seconda sede presso il C.S.P.A. “Grandi” di C.so G. Sommeiller 26, entrambi sezioni dell’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler”).

E’ attivo il corso in preparazione per l’Esame di Stato nelle sedi di Cuneo, Asti e Aosta!

Nella scheda di iscrizione trovate le date degli incontri in sottogruppo:
l’incontro di introduzione si tiene comunque nella sede di Torino.

* Dall’anno 2014 la quota associativa come socio simpatizzante IPI è di €.10,00 e comprende anche la possibilità di ottenere sconti per i master di: Psicodiagnostica, Forense, Psicologia & religione e Scuola di Counselling.